Una volta richiesto il Payout il sistema indica quali sono i documenti da caricare ed il link per scaricare i documenti da compilare.


Una volta compilati i documenti in ogni sua parte vanno caricati in unica soluzione, usando il pulsante carica documenti presenti nella tua sezione "Payout".


Una volta completato il caricamento di tutti i documenti il Payout si intende completato, da quel momento in circa 7/8 giorni lavorativi (circa 12 di calendario) le operazioni di Payout vengono completate.


Se avete difficoltà nel unire più documenti in uno solo potete usare Tool Gratuiti online come  CombinePDF


Se al momento del Payout viene riscontrato un problema nei documenti caricati ricevete un'email con il problema indicato nel dettaglio, da quel momento i documenti andranno ricaricati nuovamente nella sezione Payout.


Di seguito alcuni degli errori comuni:

  • Mancato Caricamento Documento Firmato (se richiesto)
  • Mancato Caricamento Documenti d'identità   (se richiesto) 
  • Documento Non Completo in tutte le sue parti.
  • Documento con data Mancante o troppo antecedente la data di richiesta (oltre 30 giorni)
  • Differenza tra la persona indicata nel documento ed intestatario indicato nei settings dell'account.
  • Documenti Non Caricati
  • Se emessa Fattura l'importo della fattura deve coincidere con quella del Payout, non deve essere esposte in fatture rivalse, bolli o altri costi a carico di hoplix.
  • Intestatario Account diverso dalla persona che carica i documenti
  • Conto Corrente/Paypal con Intestatario diverso dalla persona che carica i documenti.


Una volte Completato il Payout se il metodo di pagamento è Paypal l'accredito avviene in tempo reale, se richiesto con bonifico bancario dovete attendere 2/3 giorni lavorativi.


Gli unici documento ammessi per il payout sono la fattura per gli account business,e la dichiarazione firmata per gli utenti non business, altro documenti come prestazione occasionali o ricevute di tipo diverso non sono ammesse.


Per gli utenti business che hanno necessità di ricevere la certificazione dei compensi, queste vanno richieste entro Gennaio dell'anno successivo di emissione delle fatture.


Per i payout come privati vi ricordiamo che non effettua nessuna ritenuta fiscale alla fonte e non emettiamo nessuna certificazione sui compensi ricevuti e si deve provvedere in autonomia ed in base al proprio regime fiscale al versamento delle imposte.


Se per problemi dovuti alle coordinate bancarie o indirizzo PayPal errato il payout non viene completato con successo il nuovo completato del payout ha un costo di 5€.